[GSX-R 600 K4]Usura eccessiva boccole interne forcelle

Andreww!!!

New member
Salve a tutti, recentemente ho scoperto una perdita dal paraolio forcella sinistra e per l'occasione ho voluto fare una revisione completa alle forcelle. Per completa, intendo paraoli, parapolvere, boccole interne, e ovviamente olio. Nel controllare il gioco dello stelo interno rispetto al tubo esterno, ne ho notato parecchio, e subito mi sono informato su come sostituire le boccole. Quelle inferiori vengono via abbastanza facilmente, ma quelle superiori sono a metà tubo, e non ho idea di come arrivarci. Perfino la Suzuki non gli attribuisce un part number, e in giro sul web (in tutte le lingue) non riesco a trovare una spiegazione o un video ch mostri come fare, solo gente che dice di sostituire tutto l'assieme (improponibile per me).
C'è qualche meccanico o qualcuno che sa come toglierle? Dite che se sostituisco solo quelle inferiori risolvo lo stesso?
Grazie in anticipo.

Michy.riccione

New member
Ciao, non sono un meccanico quindi il mio Consiglio è di affidarti a qualcuno che certi strumenti li smonta e rimonta ogni giorno. Le forcelle sono molto importanti e andarci a metter mano senza sapere se certi giochi di movimento sono normali o meno è rischioso. Non voglio fare né il saccente né il polemico lo dico in anticipo. Spero che altri possano aiutarti a risolvere. Lamps ✌

Andreww!!!

New member
Aggiorno il post per chi magari cerchi questo argomento in futuro. Le boccole superiori non sono state cambiate, ho preferito tenerle per vedere se alla fine certi giochi venivano annullati. Rimontate le forcelle da manuale, tuttavia il rumore delle forcelle è rimasto, ma avendo acquistato la moto col rumore già presente e aver percorso più di 30mila km, me lo sono tenuto.